Cavalier King

L’origine precisa del Cavalier King non si conosce con certezza. La leggenda narra che questi cani siano stati i preferiti da Re Carlo e da suo figlio Carlo II, che li allevavano con passione e da cui poi presero il nome. Furono successivamente impiegati anche come cani da caccia.

Il loro carattere li rende estremamente adatti a vivere in famiglia e a stare a contatto con i bambini e gli anziani. I Cavalier King, sono cani estremamente docili e dall’indole tranquilla e assolutamente privi di qualsiasi tipo di aggressività. Il Cavalier King è anche un camminatore instancabile, in quanto ama trascorrere molto tempo all’aria aperta in compagnia del suo padrone. E’ un cane che si adatta a vivere in qualsiasi circostanza e quindi anche in appartamento purchè non gli manchino mai ore di svago e di gioco, per poter dar sfogo a tutta la sua energia.

Il Cavalier King è inoltre un cane che lega moltissimo con tutta la famiglia e non soltanto quindi con un solo componente, come accade generalmente per altre razze. E’ sicuramente un cane da compagnia e non è quindi adatto alla guardia, data la sua estrema docilità e dolcezza, ma è sicuramente un compagno di vita e di gioco perfetto. La sua indole tranquilla ed equilibrata gli permette di andare d’accordo anche con gli altri cani.

Il nostro allevamento si occupa con impegno e passione della riproduzione di questa splendida razza. Il Cavalier King negli anni è riuscito a conquistare il cuore di molte persone, grazie ai suoi occhioni dolcissimi e alla gioia di vivere che riesce a trasmettere.

I Cavalier King inoltre sono utilizzati anche nelle Pet Therapy e nelle gare di Agility.

Se avete scelto come compagno di vita un Cavalier King, il nostro allevamento vi aspetta per mostrarvi le nostre ultime cucciolate. Avrete modo di vedere anche i soggetti che sono stati selezionati per le riproduzioni. Tutti i nostri cuccioli sono muniti di apposito pedigree rilasciato dall’Enci.

About admin
_20:Ca*va_16